Il trio (+1)

Rigorosamente in ordine alfabetico.

Arya. Il cane espatriato. A solo un anno di età aveva già visitato 3 stati in macchina (inclusa la Germania. Tutta. Di lungo). Ora è impegnata nella sfida di riuscire a nascondere sotto quel pelo bianco da pseudo-maremmano la sua passione per i boschi e diventare un vero cane da città, con qualche accenno di personalità multipla.

Luca. Il ricercatore universitario che il giorno stesso in cui ha finalmente preso la residenza a Sassoferrato ha ricevuto, ancora sulle scale del Comune, una mail per un posto da assistant professor all’ITU di Copenhagen. Erano anni che ci sperava, vuoi dire di no? In parole povere, è colui che ha dato il via a questo viaggio al nord.

Petra. La bimbazza italiana nata in Danimarca. Colei che ha preso confidenza prima con il set antipioggia e solo poi con la crema solare. Mangia leverpostej a tradimento.

Serena. Per due anni ha vagato su e giù per l’Europa, sperimentando forme di pendolarismo verticale spinto (portandosi dietro Arya a bordo di una Panda a metano) per cercare di tenere aperto il suo durante la bella stagione e vedere Luca almeno qualche mese all’anno. Poi è arrivata Petra e ha scelto di rimanere in terra danese. Autrice principale del blog, si prende tutte le responsabilità dei post più deliranti.

4 risposte a “Il trio (+1)

  1. Mio fratello ricercatore deve trascorrere un mese a Copenhagen, il mese di Aprile . Potete aiutarlo a trovare un alloggio?
    Mi contattate su iovigreg@yahoo.it?Grazie, qualsiasi nome di una persona a cui rivolgersi , potrebbe essere utile.

    • Ciao Gregamici, ti rispondo qui così lascio anche un’informazione che potrebbe tornare utile ad altri. Non ti sappiamo indicare una persona in particolare, ma potreste provare a iscrivervi al gruppo FB Italiani in Danimarca e provare a vedere se qualcuno offre alloggi temporanei. Non è una cosa inusuale e spesso capita di leggere annunci di questo tipo. Qui il link al gruppo: qhttps://www.facebook.com/groups/12681925707/?fref=ts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...